La gestione di servizi sociosanitari ed educativi ai sensi dell’art. 1, lett. A) legge n. 381/91 e dell’art. 2, lett. A) della Lettera Regionale 23/2006;
Lo svolgimento di attività finalizzate all’inserimento lavorativo di persone in situazione di marginalità e svantaggio, di cui alla lett. B) dell’art. 1 della legge n. 381/91 e dell’art. 2, lett. A) della Lettera Regionale 23/2006.
Negli anni la Cooperativa ha consolidato importanti accordi di collaborazione attraverso contratti di rete stabiliti nel settore socioassistenziale per garantire ai propri soci lavoratori crescita professionale e continuità operativa ed occupazionale.
opera stabilmente con l’Associazione Don Giuseppe Girelli Casa San Giuseppe Sesta Opera Impresa sociale ONLUS, con la quale ha concluso nel 2017, dopo una decennale e proficua collaborazione, un contratto di rete attraverso il quale ha consolidato la propria attività di supporto a persone affette da disturbi psichiatrici dimessi dalle Residenze per l’Esecuzione delle Misure di Sicurezza con l’ausilio dei propri soci lavoratori qualificati che operano in distacco presso la sede dell’Associazione stessa di Ronco all’Adige (VR). A Noventa Vicentina (VI) la Cooperativa Sociale “Il Ponte” gestisce Villa Arnaldi - C.T.R.P. per minori e adolescenti affetti da patologie psichiatriche sita in via De Gasperi.